ARAÑA TANGO il Metodo

 

 

Negli ultimi anni Luca attraverso i propri studi l' esperienza didattica le analisi compiute sul movimento e le conoscenze ed esperienze acquisite, incomincia a raccogliere gli scritti e a delineare il proprio metodo, per conservare le proprie ricerche e diffondere il materiale per lo studio in accademia.

 

Il metodo oltre ad essere uno studio funzionale del movimento nella danza del Tango, in senso più ampio esprime una forte potenzialità di adattamento alle materie artistiche in generale soprattutto nelle parti in cui tratta gli argomenti dell' improvvisazione ( appresi dal Tango ma soprattutto dal Jazz ) e nella dispensa relativa alla musica e alla musicalità.

 

Il metodo infatti prende come nome il " Ragno " simbolo del numero 8 come a significare che la stessa cosa il ragno in sè, vada poi diramandosi in varie direzioni che però di fatto sono poi sempre riconducibili al centro e quindi fortemente in connessione tra loro. Un po come l' Arte che in realtà, come il Tango insegna, è una forma di comunicazione e di interrelazione che può essere espressa con strumenti diversi ( Musica / Fotografia / Pittura ) ma che inevitabilmente è legata ad una forte componente tecnica per l' utilizzo dello strumento e ad una parte " Spirituale " legata al pensiero di chi utilizza questi strumenti nella trasmissione del proprio messaggio.

 

Questi e altri componenti umanistici sono poi legati invece alla parte del metodo in cui Luca parla di energia / creazione e utilizzo.

 

Accademia ARAÑA TANGO di Luca Napoli

 

VIA CADORE, 26 MILANO aranatango@gmail.com 348/9300210