201895_3062452939296_1901696433_o.jpg

L' Accademia oltre ai corsi regolari offre la possibilità di una formazione per aspiranti Ballerini/Maestri. 

Il Tango Argentino come ogni Arte andrebbe studiato oltre che sul campo anche attraverso una serie di studi approfonditi del Movimento del Corpo, della Musica e per insegnare, anche attraverso una serie di importanti concetti legati alla relazione di gruppo oltre a quelle legate al ballo di coppia in senso stretto. 

L' Accademia dal 2012 attraverso il Metodo ARAÑA TANGO da la possibilità di Studiare queste tematiche fondamentali ed è in grado di preparare coppie / e singoli ballerini all' attività di Insegnamento e di ballo a livello professionale.  

Non corsi veloci con Livelli Fittizi o diplomi altrettanto aleatori ma veri contenuti attraverso una formazione lunga e duratura. 

" Si diventa Maestri quando si dispone di un Metodo Didattico funzionale ed esaustivo nei principali aspetti del Tango Argentino: Ballo/ Postura/ e le fondamentali nozioni ed esperienze reali dell' interrelazione in gruppo.

Si diventa Maestri quando gli altri iniziano a riconoscerti come tale. " 

In questa Accademia sono state formate molte persone in questi anni e alcuni hanno seguito la formazione Maestri e oggi sono ballerini o svolgono l' attività d' insegnamento a livello professionale.

Pamela Mendez Peredo/ Elena Adamou/Fabio Pelusi/ Silvio Lovaglio.

IL PERCORSO 

Il Perocorso è adatto a persone che già ballano e studiano il Tango Argentino da almeno tre anni.

Verrà sviluppato direttamente sul campo in Accademia attraverso i corsi, degli approfondimenti specifici per tale scopo e principalmente si baserà sulla conoscenza di base degli stili del Tango per poi a seconda degli obbiettivi intraprendere gli studi specifici verso la preparazione Scenico-Teatrale; l' Agonismo; l' Insegnamento. 

Per Info Contattateci.

Formazione