LEZIONI DI TANGO con Luca Napoli y Elena Precise Rota
Tango Linee Guida e consigli per le Lezioni
Non si può veramente parlare di Livelli quando si parla di Tango.
Il Tango è’ Emozione/Incontro/Gioco/ Ascolto e fin da subito se ne puo cogliere l’ essenza con la giusta sensibilita e partecipare.
Esistono però gradi di difficoltà e passaggi che " vanno presi con la giusta gradualita’ e per questo è’ consuetudine parlare di livelli.
Fin dai primi passi per arrivare ai corsi più avanzati ti trasmetteremo le conoscenze necessarie per entrare a far parte di questo ballo che ovunque andrai potrai portare con te. Il Tango è un linguaggio universale ed è diffuso in tutto il mondo. Dalla comunicazione/Relazione( detta Marcacion) al compas (il Tempo Musicale).
Dall’ approccio fisico corretto per essere a proprio agio nell’ abbraccio oltre alle tradizionali figure “ el ocho/ la salida/ la sacada/ la parada e i ganci;
affrontati sia dal punto di vista socio-culturale sia attraverso le dinamiche più importanti che possono rendere fluido e divertente il movimento e permetterci di godere al massimo del ballo e con il proprio compagno e nell’ interpretazione dei brani che più ci ispirano e catturano.
