top of page

LEZIONI DI TANGO con Luca Napoli y Elena Precise Rota

Tango Linee Guida e consigli per le Lezioni

Quando ci si riferisce al Tango, non si può veramente parlare di livelli.

Il Tango è emozione, incontro, gioco, sscolto ed è possibile fin da subito coglierne l’essenza con la propria sensibilità. E partecipare. 

Esistono tuttavia passaggi che rivelano diversi gradi di difficoltà e che vanno affrontati con la giusta progressione. 

Dai primi passi, fino ai corsi più avanzati, ti saranno trasmesse le conoscenze necessarie per imparare e praticare questo ballo. E soprattutto per far parte di questa realtà unica.

Quello del Tango è un linguaggio universale, diffuso in tutto il mondo, e potrai portarlo con te ovunque.  

Con questo metodo di studio, la tua conoscenza spazierà attraverso tutti gli aspetti fondanti del Tango: dalla Comunicazione/Relazione (detta Marcacion) al Compás (il Tempo Musicale). Dall’approccio e dall’attitudine fisica corretta - per sentirsi a proprio agio nell’abbraccio -, alle figure tradizionali come el ocho, la salida, la sacada, la parada e i ganci.

Temi che vengono affrontati sia dal punto di vista sociale, culturale, sia attraverso la didattica delle dinamiche più importanti della danza, capaci di rendere fluido e divertente il movimento. Il tutto per permetterti di godere al massimo del ballo con il tuo compagno o la tua compagna, e per rendere appassionante l’interpretazione dei brani che più ti ispirano e catturano.

TANGO356.jpg
ORARI E LEZIONI
 
 

Giovedì sera con

LUCA NAPOLI 

 

20.30 Corso di Tecnica Dinamica Femminile E Maschile

Percorso Unico Nel Suo Genere

Propedeutica alle Dinamiche di Fuori Asse 

 

DANCEHAUS VIa TERTULLIANO 70 Milano

bottom of page